ANMI Milano e la Gran Fondo del Naviglio

 

Anche quest’anno ANMI, Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Sede di Milano, darà il suo fondamentale contributo alla buona riuscita della Gran Fondo.

Confermando l’impegno già profuso nelle passate edizioni, la sede ANMI di Viale Gorizia 9b sarà infatti cornice di alcuni eventi collaterali alla gara vera e propria, oltre a rappresentare nei giorni 9 e 10 Settembre per gli atleti approdo sicuro dopo il traguardo e per l’organizzazione una base d’appoggio fondamentale.

Primo evento ospitato da ANMI Milano sarà infatti, martedì 5 Settembre alle 11:00, la conferenza stampa di presentazione della Gran Fondo del Naviglio 2017.

Il giorno della gara, Sabato 9 Settembre, gli atleti usciranno dalle acque della Darsena utilizzando lo scalo presente all’interno della Sede, dove troveranno anche un punto di ristoro, doccia e spogliatoi.

Nella giornata di domenica 10 Settembre sono invece in programma varie attività aperte alla cittadinanza, alcune delle quali sempre ospitate e coordinate da ANMI;  tra queste “l’invito alla vela” con imbarcazioni classe Optimist nella porzione di darsena antistante la Sede, dedicato ai giovani e giovanissimi (tra 8 e 16 anni), che ha già riscosso un grande successo di pubblico l’anno scorso.

A chiusura dell’evento Gran Fondo, la suggestiva cornice della storica sede ANMI, progettata dall’Architetto Marco Zanuso negli anni ’70, ospiterà il buffet di commiato riservato agli atleti ed ad un ristretto numero di loro invitati.

Terre dei Navigli Sport e Natura ASD ringrazia il Consiglio Direttivo di ANMI, il Presidente, vice-Presidente e tutti i Soci che anno dopo anno confermano con crescente entusiasmo il coinvolgimento della loro Associazione.