ASSOCIAZIONE CAF




Anche quest'anno la Gran Fondo del Naviglio ha scelto come Charity Partner l’Associazione CAF, organizzazione non profit che da oltre quarant’anni accoglie e cura in modo professionale minori allontanati dalla famiglia a causa di gravi maltrattamenti e abusi.

Storicamente, in occasione di questa manifestazione sportiva, abbiamo raccolto fondi per sostenere i corsi di nuoto frequentati dai bambini e dai ragazzi ospiti nelle strutture dell’Associazione.
Da qualche anno, però, tutte le spese per le attività sportive dei minori accolti sono coperte dalla generosa donazione di un sostenitore privato, quindi abbiamo scelto di destinare i fondi che riusciremo a raccogliere durante questa edizione della Gran Fondo del Naviglio al progetto “Bimbi sani grazie al pediatra di Comunità”, per garantire una sorveglianza sanitaria attenta e continuativa ai 30 bambini accolti nelle Comunità Residenziali 3-12.

Un servizio indispensabile, che non essendo purtroppo assicurato dal medico di base competente per zona, ha reso necessario il reclutamento di una pediatra privata che sia presente in struttura almeno una volta a settimana. Tale presenza è particolarmente utile soprattutto in fase di accoglimento di nuovi bambini provenienti da contesti familiari caratterizzati da gravissima incuria oltre che da maltrattamenti fisici, nei quali l’integrità fisica del minore è spesso messa fortemente a rischio ed è importante individuare con tempestività eventuali trattamenti medico-sanitari da eseguire con urgenza o indagini diagnostiche da effettuare.

Ti va di aiutarci dando alle tue bracciate un valore speciale?
“Nuota per Bene” attivando la tua raccolta fondi personale a favore del progetto!

Basta seguire questi semplici passaggi:
1) collegati alla pagina dedicata al progetto sul sito dell’Associazione CAF;
2) clicca sul pulsante ATTIVATI in basso a destra e segui le indicazioni per la creazione della tua campagna di raccolta fondi;
3) dai il via alla raccolta invitando, tramite e-mail, whatsapp e Facebook, amici e colleghi a partecipare alla tua sfida personale con una donazione.

Lancia subito la tua sfida solidale! >>

Per maggiori informazioni:
daniela.vergani@associazionecaf.org - 02 8378360
www.sostieni.associazionecaf.org